CHI SONO

Chi sono? Sono semplicemente Elena, un’eterna idealista e sognatrice che si aggrappa alle emozioni come un cucciolo alla vita.

Sono nata in una calda domenica d’estate nel 1987, sarà per questo che amo le splendide giornate di sole e la libertà dei pantaloncini corti.  Sono una persona semplice che ama le cose semplici come le passeggiate con i miei cani o un pomeriggio in bicicletta.

Come dicevo sono un’eterna idealista e sognatrice che si nutre di emozioni. Mi sono sempre nascosta dietro un muro di durezza, una corazza fatta di tatuaggi, tagli di capelli azzardati e vestiti neri. Ma la verità sta sotto l’apparenza: ci ho messo anni per capire che la mia sensibilità non era un difetto da nascondere al mondo, ma semmai qualcosa di bello da condividere con gli altri. La mia fotografia è sempre nata dalle emozioni, ancor prima che io me ne rendessi conto.

Le emozioni sono il motore di tutto il mio lavoro. Dai ritratti creativi, alla fotografia di spettacolo fino anche alla fotografia di matrimonio. Quello che faccio è lasciarmi trasportare dalle atmosfere del momento, creare un sogno, dar vita ad una sensazione e fare mie le emozioni degli altri.

Voglio chiamarla fotografia emotiva perché di fatto ogni mia foto nasce da un moto emotivo, sempre.

FORMAZIONE

  • Master di fotografia presso IED – Milano (anno 2014)
  • Workshop di Wedding Reportage presso DS Visual Studio – Milano (marzo 2015)
  • Workshop di Photoshop avanzato presso FotografiaProfessionale.it (maggio 2015)
  • Corso superiore professionale di fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia – IIF Milano (anno 2015/2016)

La mia formazione fotografica deriva da tante letture e tanto studio sul campo ed è in continuo aggiornamento.

RICONOSCIMENTI IMPORTANTI

  • Nel giugno 2015 vincitrice della borsa di studio per il secondo anno del corso superiore professionale presso l’Istituto Italiano di Fotografia (IIF) di Milano.
  • Nel gennaio 2014 ammessa con menzione di merito al corso di formazione avanzata in fotografia presso l’Istituto Europeo del Design (IED) di Milano.

Fotografo Professionista socio di TAU visual – Associazione Nazionale Fotografi Professionisti – partita iva 03400900548

Royal Burlesque Revue – Milano Official Photographer www.royalburlesque.it

100Decibel.com – Official Reporter – www.100decibel.com

NPS – Nikon Professional Service

Share