Sun, Light & Love

Sun, Light & Love

A volte basta davvero poco per ottenere qualcosa che lasci senza fiato. Posso anche darvi la ricetta per ottenere fotografie che vi tolgano il respiro, in realtà è davvero più semplice di quanto pensiate, ma ciò che è davvero fondamentale è staccare la spina del cervello e lasciarsi trasportare.

In questi scatti ci sono tre semplici elementi: il sole, la luce e l’amore. Fine.

Sun, Light & Love. Così ho deciso di intitolare questo piccolo shooting realizzato con la mia compagna e musa Alessia Fabiano.

Lo so, voi direte che con un soggetto così è tutto più semplice e invece io vi dico che è esattamente il contrario perché se amate follemente la persona che state fotografando vi assicuro che sarà la sfida fotografica più difficile che potrete mai affrontare.

Indipendentemente dal vostro rapporto con la persona che state fotografando, ciò che conta è l’amore nei vostri scatti.

Amate ciò che fate, amate ciò che vedete, amate ciò che sentite. Amate e lasciatevi amare.

E ricordate un altro insegnamento fondamentale: Less is More. Meno è meglio.

Spesso la magia di uno scatto nasce dalla cosa più semplice, come un fondale neutro e una sola luce. Fine.

Lasciatevelo dire da una fotografa che fino a non troppo tempo fa inseguiva la complessità estrema in ogni singolo scatto… e per ottenere cosa? Una foto che vada spiegata perché è troppo piena di informazioni? Ho imparato che quando una foto va spiegata non è una buona foto. Quando una foto invece parla da sola allora sì che è una buona foto, indipendentemente dalla tecnica.

Il consiglio che vi do è di prendere in mano la vostra macchina fotografica con un solo obiettivo, senza flash, senza accessori, senza nulla tranne che voi e la persona che vorrà lanciarsi in questa avventura con voi. Lasciatevi accarezzare da questa luce calda, lasciatevi andare e ascoltate il vostro cuore, tutto il resto è superfluo.

Buona luce!

Share

About the Author

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.