A little bit of Fashion

image

A little bit of Fashion, specialmente se la fotografia di moda si sposa bene con il mio stile fotografico che ormai chi mi segue da tempo conosce.

Sono stata contattata da Beatrice Vannucchi, stylist di Milano, per realizzare due shooting fashion e quello che presento oggi è il primo dei due.

Lo shooting è stato realizzato in una vecchia pizzeria abbandonata nella periferia di Milano (avevamo le chiavi e il proprietario era consapevole di ciò che stavamo facendo, non siamo entrati abusivamente!!!), un luogo insolito per uno shooting di moda, ma forse non troppo. Il trucco e il parrucco sono stati fatti in location e non sto a raccontare nel dettaglio le peripezie per fare tutto al meglio senza avere corrente elettrica né spazi vagamente puliti per appoggiare le cose, ma alla fine in qualche modo ci siamo riusciti, la modella è stata veramente una santa.

Ho da subito adorato il progetto perché si trattava di fare uno shooting in stile vagamente Roversi, con un flash combinato alla luce ambiente, ai tempi lunghi e al movimento di macchina. Questo mi ha permesso di ottenere quell’effetto fantasma che vedi in foto.

Potrei raccontarti di quante ore sono servite per l’acconciatura (3 ore senza piastra!!!), potrei raccontarti di quanti centimetri di polvere e ragnatele c’erano in quel luogo angusto, potrei anche dirti che per due giorni mi sentivo la polvere dentro i polmoni, ma alla fine l’unica cosa che mi preme dirti è che mi sono divertita come una bambina al parco giochi. Amo il mio lavoro e lo amo così tanto da rendere possibile sopportare cose che altrimenti non sopporterei mai e poi mai.

Ora smetto di chiacchierare e ti lascio con un’anteprima e, nell’attesa di pubblicare il progetto anche qui sul mio sito, ti rimando all’album su Flickr.

Le novità non sono finite, torna a trovarmi presto!

Share

About the Author

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.