Glamour shooting – Irina

image

In questo sabato piovoso e freddo che preannuncia l’autunno voglio presentarti Irina in uno shooting tutto glamour.

Chi mi segue da più tempo probabilmente ricorderà il mio piccolo progetto intitolato Man, I feel like a woman in cui le donne esprimono la loro femminilità nonostante gli abiti maschili, in questo caso un paio di boxer e una camicia da uomo. Se non conosci il progetto lo puoi trovare sul mio portfolio e ti invito a dare un’occhiata agli altri scatti già realizzati in modo da entrare nel mood.

Questo è un progetto potenzialmente infinito, non vado alla ricerca di ragazze appositamente, semplicemente mi faccio ispirare da loro e quando capitano quelle giuste allora le ingaggio!

Irina l’ho conosciuta per caso tramite la mia MUA Sara Agnelotti (che poi, ovviamente, l’ha anche truccata per lo shooting). Nonostante abbia tutto l’aspetto di una modella professionista non lo è affatto! Irina lavora in un salone di parrucchieri in un centro commerciale non molto lontano da casa mia e prima di questo shooting non aveva mai posato davanti alla macchina fotografica. Irina, quando la vedi, ha tutto l’aspetto della “ragazza della porta accanto”: gentile, timida e acqua e sapone…. chi l’avrebbe mai detto che sarebbe stata in grado di trasformarsi davanti all’obiettivo? Anche queste sono le cose che adoro del mio lavoro, le sorprese!

Per questo shooting ho fatto una piccola variazione al mio solito set up luci: ho lasciato da parte il mio solito (e adorato) softbox ottagonale per usare, come main light, un beauty dish montato su una giraffa e posizionato piuttosto frontale ad Irina. Infine ho usato due rim light, una a destra e una a sinistra, dietro a Irina per staccarla dallo sfondo nero. Il risultato non mi dispiace affatto!

Se vuoi vedere una selezione più ampia delle foto di Irina le trovi su Flickr!

Share

About the Author

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.