Sono passate circa due settimane, quasi tre, dallo shooting con Silvia Pincelli. Credo che questo shooting possa rientrare benissimo nella glamour photography che è un genere in cui non sono ancora molto ferrata, ma in cui mi sto cimentando da qualche tempo.
Silvia è stata una vera professionista, in circa due ore di shooting siamo riuscite a realizzare scatti praticamente in ogni angolo del mio studio!
Siamo partite dalla luce ambiente, che nel mio studio è davvero ostica, per poi dedicarci alla luce mista (ambiente + continua) per finire in bellezza con i flash che io amo alla follia (non si era capito vero?). A questo si sono aggiunti i diversi cambi d’abito e di mood: glamour, semi-nudo, simpatico e irriverente, di nuovo glamour, nudo e infine fashion.
Per quanto mi cimenti nella fotografia in luce ambiente i flash sono la cosa che amo di più… La possibilità di creare e modellare la luce a mio gusto è un piacere che la luce ambiente non potrà mai darmi.
Eccomi quindi a presentarti gli scatti con Silvia. Uno shooting divertente e dal ritmo incalzante… due ore e quasi dieci cambi d’abito e di ambientazione nonché di luce!
Puoi trovare un’ampia selezione degli scatti sull’album dedicato su Flickr, a breve caricherò una piccola selezione anche nel mio portfolio sul sito.
Buona visione!